Barcolana e Moleskine

15 September 2008


Download PDF (English)

In occasione del quarantesimo anniversario della Barcolana, Moleskine incontra i protagonisti di questa storica regata con un taccuino in edizione speciale. Un diario di bordo su cui annotare esperienze, incontri, suggestioni.
La Barcolana rappresenta per Moleskine una felice occasione per incontrare gli equipaggi,e rinsaldare i propri legami con il mondo del viaggio e dell'esplorazione. Buona vento a tutti! Moleskine

Moleskine è cultura, immaginazione, memoria, viaggio, identità personale.
E' una marca che identifica una famiglia di taccuini, agende, guide di viaggio: strumenti agili ed essenziali che accompagnano il quotidiano e lo straordinario, diventando parte integrante della personalità di ciascuno.

Moleskine nasce come marca nel 1997, riproducendo il leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway aBruce Chatwin: compagno di viaggio tascabile e fidato, l'anonimo taccuino nero aveva custodito schizzi, appunti, storie e suggestioni prima che diventassero immagini famose o pagine di libri amati.

Oggi, Moleskine accompagna i mestieri creativi e l'immaginario del nostro tempo: rappresenta un simbolo del nomadismo contemporaneo, strettamente connesso col mondo digitale attraverso una rete di siti web, blog, gruppi online e archivi virtuali.
www.moleskine.com